Websites

Francesco Cerato

𝐴𝑙𝑢𝑚𝑛𝑢𝑠 dell'Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Brescia).
Cultore della materia in Civiltà del mondo antico e medievale (L-ANT/03) presso la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Laurea magistrale (LM-14) in Filologia moderna, indirizzo storico-letterario, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con voto 110 e lode/110: tesi in Storia romana dal titolo 𝐿𝑒 𝑔𝑢𝑒𝑟𝑟𝑒 𝑚𝑖𝑡𝑟𝑖𝑑𝑎𝑡𝑖𝑐ℎ𝑒 𝑒 𝑙’𝑎𝑣𝑣𝑒𝑛𝑡𝑢𝑟𝑎 𝑜𝑟𝑖𝑒𝑛𝑡𝑎𝑙𝑒 𝑑𝑖 𝐺𝑛𝑒𝑜 𝑃𝑜𝑚𝑝𝑒𝑜 𝑀𝑎𝑔𝑛𝑜 – Relatori: Proff. Alessandro Galimberti e Guido Migliorati.
Laurea triennale (L-10) in Lettere classiche presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con voto 110/110: tesi in Epigrafia e antichità romane dal titolo 𝐼𝑚𝑝𝑒𝑟𝑎𝑡𝑜𝑟. 𝐷𝑎𝑙 𝐼𝐼 𝑠𝑒𝑐𝑜𝑙𝑜 𝑎.𝐶. 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑠𝑡𝑟𝑢𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 “𝑖𝑚𝑚𝑎𝑔𝑖𝑛𝑒 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒” 𝑡𝑟𝑎 𝑆𝑖𝑙𝑙𝑎 𝑒 𝑃𝑜𝑚𝑝𝑒𝑜 – Relatori: Proff. Guido Migliorati e Alessandro Galimberti.
Docente di Discipline letterarie, greco e latino (A013) presso il Liceo Scientifico "Enrico Fermi" di Salò (BS) – dal settembre 2021 al giugno 2022.
Docente di discipline letterarie e latino (A011) presso i Licei Paritari "Isaac Newton" di Brescia – dal settembre 2018 all’agosto 2021.
Collaboratore ai progetti di 𝐶𝑙𝑎𝑠𝑠𝑖𝐶𝑢𝑙𝑡.𝑖𝑡, de 𝐼𝑙 𝐶𝑜𝑛𝑓𝑟𝑜𝑛𝑡𝑜 𝑄𝑢𝑜𝑡𝑖𝑑𝑖𝑎𝑛𝑜 e del Centro di Ricerca 𝐿𝑜 𝑆𝑡𝑖𝑙𝑜 𝑑𝑖 𝐹𝑖𝑙𝑒𝑡𝑎.